Magic User - (Il Mago)


I Maghi sono personaggi interamente votati allo studio dei poteri di quelle arti arcane che vanno sotto il nome di "magia". Ricercano le formule degli incantesimi, le trascrivono nei loro libri e le studiano a fondo per poterle poi utilizzare. Gli incantesimi propri dei Maghi hanno una natura completamente differente da quelli dei Chierici. I Maghi, inoltre, non hanno grandi capacità di combattimento e cercheranno, quindi, di evitare gli scontri corpo a corpo.

Il Mago adopera tutta la sua intelligenza per imparare a lanciare gli incantesimi: quindi ha bisogno di un alto livello di intelligenza e, conseguentemente, di solito i punteggi delle altre sue statistiche sono più bassi. In ogni caso, si consiglia di non sottovalutare la costituzione, in quanto permetterà una sopravvivenza più lunga.

I Maghi temono le ferite: possono indossare solo le loro tuniche abituali, e quindi è facile colpirli. D'altro canto, crescendo, le loro protezioni magiche si rafforzano, ed ai livelli alti essi diverranno molto potenti.

Caratteristiche:
Ai bassi livelli il Mago è debole, ed avrà bisogno di circondarsi di personaggi più forti da cui essere difeso; in cambio, offrirà arti ed abilità indispensabili alle altre classi. I Maghi hanno a disposizione un grande numero di incantesimi da imparare, e necessitano di un certo numero di sessioni di allenamento ad ogni passaggio di livello (determinate dalla statistica "saggezza"). Ai livelli più alti, il potenziale offensivo diventa impressionante.